G A S

 






 



I gas industriali sono resi disponibili ai Clienti sia in forma liquida che gassosa, grazie ad un'ampia gamma di sistemi di fornitura:
 
  • Reti di distribuzione
  • Produzione on-site
  • processi criogenici (ossigeno, azoto)
  • processi non-criogenici (membrane, VPSA)
  • forniture in fase liquida tramite autocisterne
  • forniture in fase gassosa tramite carri bombolai
  • bombole industriali e contenitori isolati per liquidi criogenici
Medical Gas Criogenici Srl offre scelte di fornitura.

Medical Gas Criogenici Srl offre scelte di fornitura flessibili, appositamente studiate per soddisfare le esigenze del Cliente, sia per prodotti liquidi che gassosi, compresa la produzione on-site. Gli esperti di Medical Gas Criogenici Srl assistono i Clienti nella selezione, installazione ed avviamento di ogni sistema di fornitura e collaborano, con i loro consigli, nella programmazione della consegna.
La gestione delle forniture Medical Gas Criogenici Srl garantisce ai Clienti una fornitura del prodotto affidabile e costante.

I sistemi di fornitura on site sono strategicamente localizzati in prossimità degli stabilimenti di produzione dei Clienti.
Indipendentemente dai metodi di fornitura richiesti, si garantisce affidabilità e qualità.

Tecnologie di fornitura on-site
Come alternativa alla fornitura di grandi quantità di gas e liquido provenienti dallo stabilimento di produzione più vicino, Medical Gas Criogenici Srl progetta, costruisce e gestisce molti impianti di produzione azoto, ossigeno ed idrogeno on-site.

Impianti criogenici di frazionamento aria on-site
Se vengono richieste grandi quantità di azoto liquido o gassoso ad alta purezza, argon o ossigeno, gli impianti criogenici di Medical Gas Criogenici Srl sono una sicura fonte di fornitura. Questi impianti sono efficienti, affidabili ed economici per qualsiasi livello di pressione o purezza richieste. Se si utilizzano grandi quantità di idrogeno, sono disponibili impianti Steam Reformer di produzione on-site.

Sistemi VPSA per la produzione di ossigeno
Per volumi di ossigeno gassoso compresi tra 160 e 5.600 metri cubi ora, o superiori, si possono prendere in considerazione i sistemi VPSA (Vacuum Pressure Swing Adsorption). Gli impianti VPSA utilizzano setacci molecolari brevettati per assicurare il più avanzato sistema di separazione dell'aria di questo tipo. Il VPSA è un sistema di fornitura on -site affidabile ed economico per Clienti che possono utilizzare Ossigeno ad un livello di purezza contenuto fra il 90 ed il 94 per cento.

Impianti a membrane per la produzione di azoto
Le Membrane sono spesso il modo più flessibile ed economico per garantire una fornitura continua di azoto gassoso adatta a moltissime applicazioni. Per  sistemi di produzione di azoto a membrane sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e livelli di purezza per portate variabili da 1 a 3.000 Nm3/h o più. Questi impianti vengono installati presso gli stabilimenti dei Clienti e sono realizzati su misura per ogni specifica esigenza.

Produzione di Idrogeno on-site Gli impianti modulari di produzione on –site di idrogeno sono studiati per fornire un'erogazione ininterrotta in quelle aree in cui vi sia una limitata produzione e distribuzione di idrogeno. Essi sono affidabili ed economici anche rispetto ai metodi tradizionali di fornitura di idrogeno.

Forniture di liquidi criogenici
Se sono richieste quantità medie di azoto, ossigeno, argon o anidride carbonica ad alta purezza, i sistemi di fornitura criogenica sono la soluzione ideale. Le consegne sono effettuate tramite autocisterne criogeniche ed i serbatoi di stoccaggio sono installati presso lo stabilimento dei Clienti. Gli esperti di Medical Gas Criogenici Srl vi assistono per determinare l'esatta dimensione e la tipologia di serbatoio in base alle specifiche necessità delle Vostre applicazioni. Tutti i serbatoi criogenici sono studiati e realizzati per soddisfare le severe norme nazionali ed internazionali, e garantiscono l'erogazione automatica del prodotto alla pressione desiderata.

Sistemi di fornitura Minibulk
E' un'alternativa economica alle forniture di bombole di anidride carbonica. Sostituendo le bombole con il sistema on-site di fornitura Minibulk si massimizza la redditività e si migliora l'efficienza.

Forniture di gas ad alta pressione
Medical Gas Criogenici Srl consegna idrogeno ed elio in carri bombolai ad alta pressione. L'alta pressione del gas consente grande flessibilità, in portata ed in pressione, della fornitura. Inoltre le forniture in carri bombolai garantiscono la qualità del prodotto consegnato.

Unità mobili di pompaggio azoto
Molte industrie si sono avvalse del nostro servizio di pressurizzazione azoto per molteplici applicazioni industriali. Le unità mobili di pompaggio azoto ed i carri bombolai, opportunamente attrezzati, sono in grado di erogare azoto in una vasta gamma di portate, pressioni e temperature: basse temperature per il raffreddamento dei reattori catalitici o elevate temperature, per essiccare catalizzatori ed attrezzature di processo sensibili all'umidità oppure per brevi periodi durante i tempi di sosta degli impianti per la manutenzione programmata o in risposta alle emergenze.

Gas in bombole Per quantità minori o applicazioni più specialistiche, è disponibile una linea completa di gas in bombole o pacchi bombole ad alta pressione oppure sono disponibili, attraverso la nostra struttura distributiva, piccoli contenitori criogenici di liquido.
Qualità, servizi ed assistenza al Cliente sono sempre garantiti.
 

Copyright 2008 © Medical Gas Criogenici Srl. All rights reserved.   Privacy Policy